Il menù Modifica Muri (CTRL+Maiusc+E), abilitato quando uno o più muri sono selezionati permette di modificare le proprietà degli oggetti muro.
Come si vede in figura, è possibile modificare le coordinate di partenza e di arrivo del muro o la sua
lunghezza (se la selezione è singola).
Si può scegliere se utilizzare Colore o Texture, e quali usare, sia per il lato sinistro che per il lato destro
del muro, oltre che se il lato è opaco o lucido.
Si può modificare l'altezza del muro, oppure l'altezza del punto di partenza e di arrivo per creare muri inclinati.
Si può infine modificarne lo spessore e l'angolo (nel caso di muri tondi).
Sempre avendo un muro selezionato, si può invertire la direzione del muro, questo farà cambiare la direzione di creazione del muro dal punto di arrivo al punto di partenza, invertendo anche il lato destro con il lato sinistro del muro.
Un muro può anche essere diviso in due, creando due muri.
Dal menù è anche possibile cambiare le proprietà delle stanze, dandogli un nome, dicendo se sono visibili o meno nel progetto, modificando Colore, Texture, Opacità come per i muri, sia del pavimento che del soffitto.
Selezionando un testo, con doppio click su questo oppure dal menù Modifica testo... è possibile cambiare il testo, mentre dal menù Modifica lo stile del testo si possono aumentare le dimensioni (CTRL+ALT+K), diminuirle (CTRL+ALT+Maiusc+K)
Grassettare il testo (CTRL+B) o metterlo in corsivo (CTRL+I).
I muri si possono disegnare conoscendone le misure e gli angoli, oppure ricalcando una piantina 2D della casa, per farlo con la seconda tecnica bisogna caricare l'immagine della piantina nel programma, e questo si da questo Menù, premendo Importa immagine di sfondo...
Selezionata l'immagine nel wizard si deve dire al programma qual'è l'unità di misura della piantina, per fare ciò si posiziona una linea azzurra su un muro di lunghezza conosciuta, e si immette nel programma la lunghezza reale del muro, fatto questo, si dice dov'è nella piantina l'origine degli assi X e Y, a questo punto si può cominciare a ricalcare la piantina.
Nascondi piantina non fa vedere l'immagine caricata della piantina nel quadrante 2D di progettazione, mentre Cancella piantina la elimina.
I tre menù successivi gestiscono i livelli, è possibile vedere un livello come un piano di una casa, è quindi possibile Aggiungere un livello (CTRL+Maiusc+N)
Modificare un livello (Ctrl+Maiusc+B) ed eliminarlo.
Poi ci sono due menù per lo Zoom in, ovvero ingrandimento (CTRL+K), Zoom out, ovvero rimpicciolimento (CTRL+Maiusc+K).
L'ultima operazione che si può effettuare è l'esportazione della piantina del quadrante 2D di progettazione in formato SVG (Scalable Vector Graphics, Grafica vettoriale) utilizzando la libreria open source FreeHEP, riutilizzabile in altri software.