Sweet Home progetta una casa alla volta, quindi ogni quadrante, è dedicato alla stessa casa. Il quadrante a destra, in alto contiene lo spazio per la progettazione bidimensionale dell'ambiente. Il quadrante in alto a sinistra contiene tutti i pezzi di arredamento che si possono utilizzare nel progetto, divisi per categoria. Per vedere il contenuto della categoria basta fare doppio click sul nome della categoria, oppure premere il + alla sinistra del nome della categoria. Per utilizzare un oggetto di arredamento basta spostarlo da questo quadrante a quello di progettazione, trascinandolo con il mouse nella posizione desiderata. Il quadrante in basso a sinistra invece, contiene tutti gli oggetti di arredamento utilizzati nel progetto, di ogni oggetto viene riportata larghezza, profondità e altezza (il programma la chiama lunghezza) e una spunta per dichiarare se l'oggetto è visibile o meno nel progetto. Infine il quadrante in basso a destra contiene una visualizzazione tridimensionale abbozzata del progetto. La barra degli strumenti cambia in base al quadrante selezionato, abilitando e disabilitando strumenti per il contesto selezionato, inoltre in ogni quadrante è possibile accedere ad un menù contestuale, contenente una serie di funzionalità per il quadrante. Ogni quadrante può essere ridimensionato a piacere, la vista bidimensionale del progetto, se questo è troppo grande per essere visualizzato tutto nella finestra, si può scorrere utilizzando le barre di scorrimento poste ai due lati della finestra.
L'interfaccia di Sweet Home 3D
L'interfaccia di Sweet Home 3D ha in alto un menù e una toolbar (barra degli strumenti),
tramite i quali si danno tutti i comandi al programma, ed al centro è divisa in quattro quadranti, come si vede dalla figura.
Sweet Home progetta una casa alla volta, quindi ogni quadrante, è dedicato alla stessa casa. Il quadrante a destra, in alto contiene lo spazio per la progettazione bidimensionale dell'ambiente. Il quadrante in alto a sinistra contiene tutti i pezzi di arredamento che si possono utilizzare nel progetto, divisi per categoria. Per vedere il contenuto della categoria basta fare doppio click sul nome della categoria, oppure premere il + alla sinistra del nome della categoria. Per utilizzare un oggetto di arredamento basta spostarlo da questo quadrante a quello di progettazione, trascinandolo con il mouse nella posizione desiderata. Il quadrante in basso a sinistra invece, contiene tutti gli oggetti di arredamento utilizzati nel progetto, di ogni oggetto viene riportata larghezza, profondità e altezza (il programma la chiama lunghezza) e una spunta per dichiarare se l'oggetto è visibile o meno nel progetto. Infine il quadrante in basso a destra contiene una visualizzazione tridimensionale abbozzata del progetto. La barra degli strumenti cambia in base al quadrante selezionato, abilitando e disabilitando strumenti per il contesto selezionato, inoltre in ogni quadrante è possibile accedere ad un menù contestuale, contenente una serie di funzionalità per il quadrante. Ogni quadrante può essere ridimensionato a piacere, la vista bidimensionale del progetto, se questo è troppo grande per essere visualizzato tutto nella finestra, si può scorrere utilizzando le barre di scorrimento poste ai due lati della finestra.
Sweet Home progetta una casa alla volta, quindi ogni quadrante, è dedicato alla stessa casa. Il quadrante a destra, in alto contiene lo spazio per la progettazione bidimensionale dell'ambiente. Il quadrante in alto a sinistra contiene tutti i pezzi di arredamento che si possono utilizzare nel progetto, divisi per categoria. Per vedere il contenuto della categoria basta fare doppio click sul nome della categoria, oppure premere il + alla sinistra del nome della categoria. Per utilizzare un oggetto di arredamento basta spostarlo da questo quadrante a quello di progettazione, trascinandolo con il mouse nella posizione desiderata. Il quadrante in basso a sinistra invece, contiene tutti gli oggetti di arredamento utilizzati nel progetto, di ogni oggetto viene riportata larghezza, profondità e altezza (il programma la chiama lunghezza) e una spunta per dichiarare se l'oggetto è visibile o meno nel progetto. Infine il quadrante in basso a destra contiene una visualizzazione tridimensionale abbozzata del progetto. La barra degli strumenti cambia in base al quadrante selezionato, abilitando e disabilitando strumenti per il contesto selezionato, inoltre in ogni quadrante è possibile accedere ad un menù contestuale, contenente una serie di funzionalità per il quadrante. Ogni quadrante può essere ridimensionato a piacere, la vista bidimensionale del progetto, se questo è troppo grande per essere visualizzato tutto nella finestra, si può scorrere utilizzando le barre di scorrimento poste ai due lati della finestra.
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